AN UNBIASED VIEW OF AVVOCATO REATO PER APPALTI TRUCCATI A MILANO

An Unbiased View of Avvocato reato per appalti truccati a Milano

An Unbiased View of Avvocato reato per appalti truccati a Milano

Blog Article



I paperoni in fuga da Londra a Milano, ecco perché migliaia di milionari spostano la residenza in Italia Piovono miliardi di ordini sulle nuove obbligazioni lanciate da Banco Bpm e Mps Bond, sei obbligazioni a partire da 1.

Risposta 1: Un avvocato specializzato in reati negli appalti pubblici a Milano ha una vasta esperienza e conoscenza del diritto amministrativo e delle leggi che regolano gli appalti pubblici.

Il dirigente del ministero dei Trasporti Lorenzo Quinzi, si legge nell’ordinanza del gip Domenico Santoro, avrebbe “interessato ‘una ditta che conosco‘”, ossia quella dell’imprenditore De Vellis, for every la “messa in sicurezza” for each il “pericolo di caduta” di calcinacci dai balconi della sede del Ministero. L’ordinanza riporta anche colloqui intercettati tra Quinzi e lo stesso De Vellis. Parlando con un uomo “non identificato”, lo scorso novembre, Quinzi diceva che avrebbe interessato “una ditta che conosco e gli faccio fare subito questa cosa“. E invitava “l’interlocutore”, spiega il gip, “advertisement avvisare il Ministro dell’accaduto”.

Depositate da parte dei legali difensori le richieste con l’elenco dei testimoni e le nomine for each i consulenti tecnici e periti di parte.

Ennio De Vellis è un imprenditore collegato al generale Liporace e coinvolto nell’inchiesta milanese. La sua presunta partecipazione a pratiche illecite nel settore degli appalti pubblici evidenzia la complessità delle collusioni tra imprenditori e funzionari pubblici che cercano di ottenere vantaggi illegali attraverso traffici di influenze.

40mila euro for every restaurare un orologio, altri 172mila per restaurare i balconi del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti di Matteo Salvini da cui cadevano calcinacci e nidi di vespe.

che siete là dentro e 10 io". Tra gli arrestati (ai domiciliari) M.R., "responsabile del settore Istruzione del Comune di Buccinasco" il cui nome Look at nell'imputazione for every un presunto appalto truccato sulle mense for every gli "asili nido" nella cittadina alle porte di Milano. Il funzionario, secondo l'accusa, sarebbe stato corrotto da rappresentanti delle imprese Sodexo e Fabbro Food items con l'assunzione della sua "compagna" in una delle società "da loro controllate" e for every favorirli nella gara. L'inchiesta, si legge, nasce da un esposto dell'aprile 2021 presentato dalla moglie e dalla figlia di M., le quali hanno segnalato che l'uomo nei suoi anni di lavoro al settore appalti di Cornaredo aveva ricevuto "regalie dagli imprenditori aggiudicatari o dai fornitori in genere" per favorirli. Anche "soggiorni in resort", "biglietti for every lo stadio" e mobili per la casa.

Diceva: “Tu avvisa il Ministro, io sto cercando di parlare anche col Capo Dipartimento”. For every De Vellis ci sarebbe stato un “affidamento diretto” dei lavori con procedura di “somma urgenza“. Nell’ordinanza anche un capitolo sull’affidamento “diretto del servizio di ripristino e restauro dell’orologio del Mit”, altro episodio, scrive il gip, “indagato nell’ambito dei rapporti” tra De Vellis, Quinzi e Stefano Adriani, quest’ultimo funzionario del ministero delle Infrastrutture. E poi, sempre negli atti, i rapporti, nel 2023, tra De have a peek here Vellis e Stefano Adriani anche in relazione ad un “servizio di disinfestazione vespe” e uno “di facchinaggio“.

E ancora: al vaglio degli inquirenti ci sono da verificare "responsabilità amministrative in enti in relazione agli illeciti penali commessi dal administration della società a vantaggio di quest'ultima".

L'indagine è partita dalla denuncia dell'amministratore delegato della Fiera di Milano, Luca Palermo: ci sono altri ten indagati e sono tutt'ora in corso perquisizioni.

Si indaga anche per abuso d'ufficio for every le assunzioni, anche nel periodo tra il 2019 e il 2022, di persone a lui legate. have a peek here Sono in corso accertamenti anche sui rapporti contrattuali tra Fondazione e Deloitte: le sue società non sono indagate.

Tutti e tre questi fenomeni hanno un impatto negativo sulla Avvocato reato per appalti truccati a Milano società, sull'economia e sulle dinamiche di mercato. Riducono la fiducia e l'integrità nelle istituzioni, danneggiano l'economia e ostacolano la concorrenza leale e l'innovazione.

Benedetta Mussini → Avvocato esperto in diritto amministrativo Appalti pubblici: Esperienza consolidata nella gestione delle technique for each le stazioni appaltanti e centrali di committenza, nonché for each le imprese concorrenti ai fini della partecipazione alle treatment Milano - one.4 km Leggi profilo

Se invece "parliamo come mangiamo" bè, in tal caso ammetto che di esse non mi occupo, giusto for every qualche amico (ma diversi tra essi sono ex Clienti) e dietro sicura applicazioni dei massimi tariffari.

Report this page